Blue Flower

L'Associazione Giovani Diabetici di Cosenza nasce ufficialmente l giorno 4 Febbraio 2005 per volere di un gruppo promiscuo, tra persone affette da diabete e genitori di bambini affetti da medesima malattia.

Il gruppo in discussione, consapevole della propria voglia di fare, ha cosi deciso di promuovere la nascita di un vero e proprio punto di riferimento e di coordinamento per combattere un "male" che aveva inflitto le proprie  famiglie e che si dirige verso la strada dell'espansione.

Dopo diversi incontri, necessari per la stesura dell'intero programma, il gruppo si è consolidato ed ha fondato la "A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici) O.N.L.U.S. - Cosenza".

L'Associazione non ha fini di lucro e si costituisce allo scopo di destinare, nobilmente e senza altra motivazione che non sia la spontanea accettazione della normativa sulle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale nonché sul volontariato, e attività di aderenti, al fine della promozione, salvaguardia, tutela dei diritti dei giovani diabetici, in condizione di svantaggio fisico, psichico, famigliare, mediante qualsivoglia iniziativa o attività, sebbene anche a carattere complementare o accessoria, che determini o concorra a determinare una utilità o un beneficio nei loro confronti.